I nuovi smartphone Sony Xperia X e Xperia XA sono pronti per il debutto commerciale. L’inizio dei pre-ordini è imminente.
Avevamo già avuto modo di conoscerli in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Le vendite dei nuovi smartphone Sony, Xperia X Performance, Xperia X e Xperia XA avrebbero dovuto iniziare nel mese di giugno 2016. Sono state sollevate alcune perplessità circa le tempistiche per la commercializzazione di questi nuovi dispositivi. Una commercializzazione a giugno farebbe perdere mesi importanti a Sony che potrebbe venire penalizzata dai dispositivi recentemente presentati dai diretti concorrenti.
A smentire che l’attesa durerà fino a giugno ci ha pensato Xperia Blog che negli scorsi giorni ha diffuso una notizia secondo cui Sony avrebbe inviato una mail informativa a tutti gli utenti iscritti al sito per avere in anteprima notizie relative ad Xperia X e Xperia XA. La mail diffusa da Sony ha menzionato il pre-ordine definendolo imminente. L’arrivo di questi nuovi dispositivi potrebbe essere pertanto anticipato di molto.
Gli smartphone Xperia X e Xperia XA si presentano, secondo i piani di Sony, come i diretti successori della famiglia Z. A tutti gli effetti, analizzando le caratteristiche e la scheda tecnica del dispositivo più performante della nuova famiglia, Xperia X Performance ci si rende conto che sembra essere l’evoluzione di Xperia Z5, ultimo top di gamma Sony.
Le caratteristiche tecniche di Xperia X e Xperia XA sono già ampiamente conosciute, grazie alla presentazione avvenuta in occasione del MWC di Barcellona. L’inizio dei pre-ordini è ormai imminente, anche se ancora Sony non ha comunicato una data precisa, che sarà probabilmente ufficializzata entro le prossime settimane.
http://www.gsmarena.com/sonys_new_xperia_x_series_to_be_up_for_preorder_soon-news-17780.php