Samsung Galaxy A9 Pro è ufficiale: display 6 pollici e batteria da 5000mAh. Tutte le caratteristiche.
Dopo aver parlato dei vari Galaxy A e dei Galaxy S7, Samsung è passata ad un nuovo dispositivo che va ad aggiungersi alla famiglia A. Parliamo di Samsung Galaxy A9 Pro.
Galaxy A9 Pro si è rivelato sin da subito un dispositivo estremamente interessante, caratterizzato da un display SuperAMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD.
Le caratteristiche tecniche del nuovo phablet Samsung lo fanno rientrare nella fascia medio-alto del mercato. All’interno di Galaxy A9 Pro troviamo processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core con 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria flash, ulteriormente espandibile fino a 128GB grazie all’impiego di scheda microSD.
Come per altri dispositivi, Galaxy A9 Pro offrirà la modalità dual-SIM, ma dato che lo slot della seconda SIM è lo stesso della scheda di memoria, l’utente dovrà decidere quale delle due funzionalità utilizzare.
Sul fronte fotocamere troviamo due moduli da 16 e 8MP. Il display di Galaxy A9 Pro comporta un notevole dispendio energetico. Per ovviare a questo problema Samsung ha disposto l’implementazione di una batteria da 5.000mAh.
Ad un primo sguardo non si nota nulla di particolarmente caratteristico nel design di questo nuovo dispositivo Samsung, che sembra in realtà ricalcare in tutto e per tutto quello dei precedenti modelli. I materiali sono curati: frame in metallo e fronte e retro in vetro.
Il sistema operativo montato è Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione TouchWiz.
Galaxy A9 Pro al momento è disponibile per il mercato cinese ad un prezzo di 3.599 Yuan, pari secondo il cambio attuale a 490 euro. Il debutto è atteso anche in altri Paesi entro breve tempo.