Scritto da Michele Bellotti il marzo - 8 - 2016

Un bug di WhatsApp causava la perdita di molto dello spazio di storage su iPhone. Un aggiornamento ha risolto il problema.

WhatsAppIl problema riscontrato da alcuni utenti riguardava l’App ufficiale di WhatsApp per iPhone. Ciò che si è notato era un’anomala riduzione della memoria di iPhone.

Nello specifico il bug causava la perdita di buona parte dello spazio di storage del dispositivo. Per ovviare al problema è stato necessario rilasciare un aggiornamento, nello specifico alla versione 2.12.5. E’ ora possibile, per chi ancora non lo avesse fatto scaricare la versione aggiornata del client di WhatsApp. L’aggiornamento è stato reso disponibile in tempi veramente brevi dal momento della comparsa del bug,

Oltre al bug fix l’ultimo aggiornamento WhatsApp contiene ulteriori interessanti migliorie. Con la versione 2.12.5 sarà possibile inviare anche documenti, come ad esempio file PDF, prelevandoli direttamente dalle applicazioni presenti sul dispositivo.

Anche l’invio di video e foto è stato in parte rivoluzionato, con la possibilità offerta ora di poter prelevare immagini e video direttamente da altri servizi come ad esempio OneDrive, Dropbox e Google Drive.

Un’ulteriore novità riguarda la possibilità di zoomare durante la riproduzione di video ricevuti e di impostare degli sfondi a tinta unita per le schermate delle chat.

Tra le varie voci relative alle specifiche sull’aggiornamento è apparsa anche la dicitura: “Risolti alcuni crash e un problema per il quale veniva usato molto spazio di archiviazione su alcuni cellulari”.

Ancora una volta l’invito a tutti i possessori di iPhone è quello di provvedere immediatamente all’aggiornamento all’ultima versione di WhatsApp, ossia la 2.12.15.

http://gadgets.ndtv.com/apps/news/whatsapp-for-iphone-gets-fix-for-bug-that-took-up-unused-storage-space-810654

(Visited 2.137 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...

Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra, primi r..

Galaxy S25 Ultra, apparsi in ...

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...