Apple ha disposto l’apertura di un nuovo account Twitter per dare assistenza ai clienti.
Apple si sta rinnovando a partire proprio dal suo rapporto con la clientela. A testimonianza di questo cambiamento arriva l’annuncio ufficiale dell’apertura di un nuovo canale Twitter. Il nuovo account Twitter già inaugurato nella prima settimana di marzo è nato allo scopo di fornire supporto alla clientela e dare suggerimenti pratici su come utilizzare al meglio i prodotti della Mela.
L’iniziativa si è rivelata sin da subito un successo, con numerose richieste ricevute sin dalle prima ore dal momento dell’attivazione dell’account. Il profilo Twitter amplia ulteriormente il supporto di Apple, supporto che per altro è molto apprezzato dai clienti della società di Cupertino.
Apple sino ad ora ha fatto scelte in contrasto con quelle di altri colossi, limitando la propria presenza sui canali social. L’inversione di tendenza sembra ora iniziata proprio da Twitter, che per la prima volta nella storia della Società è diventato ospite di un account appositamente studiato per offrire assistenza. In passato Apple aveva disposto la creazione di account Twitter dedicati a specifici prodotti, come ad esempio Apple Music, Beats 1 e iTunes, ma quanto fatto con il nuovo account Twitter ufficiale è completamente diverso.
Twitter risulta particolarmente utile per offrire supporto alla clientela, anche grazie alla funzione di chat diretta che elimina il limite dei 140 caratteri. Apple si adatta ai tempi, rivalutando i Social come mezzo di contatto con la sua clientela.
E’ possibile visitare il nuovo profilo Twitter Apple Support che al momento ha quasi raggiunto i 200.000 follower, destinati inevitabilmente ad aumentare.