Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 15 - 2016

Se imposti la data 1 gennaio 1970 sull’iPhone rischi il brik del dispositivo. Ecco il nuovo bug iOS.

Bug iOSUn nuovo bug che interessa iPhone e iOS è stato recentemente scoperto. Questo bug è particolarmente pericoloso perché capace di brickare lo smartphone. Il brick è il blocco del dispositivo, che in alcuni casi può essere recuperato grazie all’intervento di un tecnico. Nel caso del bug iOS in questione tuttavia, il ripristino non sembra essere possibile.

Il bug causa il blocco dell’iPhone qualora l’utente decida di impostare la data del 1° gennaio 1970.

Una guida illustrata che dimostra l’esistenza del nuovo bug iOS è stata pubblicata su YouTube. Seguendo la procedura indicata, cosa ovviamente estremamente sconsigliata, lo smartphone smetterà di funzionare in modo permanente. Dopo il cambio data e il riavvio, l’iPhone non sarà più in grado di accendersi. Il processo sembra irreversibile, e il dispositivi risulta irrimediabilmente danneggiato. Nemmeno l’accesso alla modalità DFU per il ripristino dei dati sembra sortire gli effetti sperati. Al termine dell’installazione infatti lo smartphone risulta comunque inservibile.

Il bug iOS non interessa tutti i modelli di iPhone, ma solo alcuni. Innanzitutto quelli con processore a 64-bit con iOS 8 e successivi. Il bug riguarda iPhone, iPad e iPod Touch.

Il problema potrebbe essere originato da un bug all’interno dell’orologio di iOS. Non è la prima volta che iOS rivela bug notevoli. In questo caso si tratta di un bug pericoloso perché capace di rendere inservibile il dispositivo.

Si sconsigliano test sul proprio iPhone, che potrebbero danneggiare il dispositivo rendendone necessaria la sostituzione. Si resta in attesa di un chiarimento da parte di Apple.

http://www.huffingtonpost.co.uk/2016/02/12/setting-your-iphone-date-to-january-1-1970-will-kill-it_n_9216974.html

(Visited 1.981 times, 1 visits today)
Categorie: iOS, iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...