Per aumentare la durata della batteria dello smartphone è sufficiente eliminare l’App Facebook.
L’App ufficiale di Facebook sembra dare alcuni problemi alla resa degli smartphone. Non si tratta semplicemente di un dubbio. Il problema è stato minuziosamente documentato grazie al lavoro congiunto di AndroidCentral e The Guardian.
La durata della batteria dello smartphone è uno degli elementi che aiutano a prendere una decisione su quale modello acquistare. Le strategie per aumentare tale durata sono sempre ben accette. Una parziale soluzione è offerta dalle varie modalità di risparmio energetico che però incidono in modo negativo sulla resa del dispositivo.
In queste settimane è stato reso noto un nuovo trucco per aumentare la resa della batteria dello smartphone fino al 20%. Per raggiungere tale livello sarebbe sufficiente eliminare l’App Facebook che ha fatto registrare anomalie di consumo energetico sia su iOS che su Android.
Il miglioramento, dopo l’eliminazione dell’App Facebook non riguarda solo la batteria. Si registra infatti una maggiore velocità del dispositivo. I test eseguiti hanno dimostrato che l’App Facebook incide in modo negativo sulla batteria dello smartphone e sulla sua velocità.
Pare che il team di Facebook abbia già preso atto del problema. Un portavoce ha infatti detto: “Sappiamo che alcune persone stanno verificando problemi di velocità causati dalla nostra app per Android. Stiamo considerando il problema e vi manterremo informati“.
In attesa di novità ufficiali da parte di Facebook, The Guardian non ha usato mezze misure, arrivando a consigliare di disinstallare l’applicazione di Facebook, per porre fine a rallentamenti anomali e altre problematiche legate alla durata della batteria.