A sorpresa Xiaomi annuncia un nuovo smartphone: Redmi Note 3 Pro. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
Il nuovo smartphone di Xiaomi, Redmi 3 è stato presentato pochi giorni fa. Proprio per questo motivo la presentazione di un ulteriore dispositivo ha spiazzato tutti. Xiaomi ha infatti presentato Redmi Note 3 Pro, una versione migliorata di Redmi 3.
Le dimensioni del device sono di 150mm di altezza, 76mm di larghezza e 8.65mm di spessore, per un peso totale raggiunto di 164 grammi.
Le principali differenze riguardano il display che per Redmi Note 3 Pro è da 5.5 pollici con risoluzione FullHD. All’interno dello smartphone troviamo processore Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core. Il dispositivo sarà disponibile in due varianti, da 2 o 3GB con 16 o 32GB di memoria flash.
Le fotocamere sono rispettivamente da 16 e 5MP e in questo il dispositivo non si discosta da Redmi 3.
Il punto di forza di Redmi Note 3 Pro è senza dubbio nella batteria. Xiaomi ha optato per una batteria da 4000mAh , in grado di assicurare un’ottima autonomia.
Qualche lamentela è stata sollevata in merito al sistema operativo montato che al momento è Android Lollipop con le personalizzazione MIUI 7.
Osservando il dispositivo si possono notare le notevoli somiglianze, specie dal punto di vista estetico, con l’altro device presentato da Xiaomi. La scelta è ricaduta ancora una volta su una scocca in metallo, e il lettore delle impronte digitali è posizionato nella medesima posizione.
Il prezzo del dispositivo stabilito per il mercato cinese è senza dubbio interessante. Redmi Note 3 Pro sarà venduto a 140 dollari nella versione da 2GB di RAM e 170 dollari nella versione da 3GB di memoria RAM. Le vendite sono iniziate il 17 gennaio, per il momento solo in Cina.