Secondo un’anticipazione Apple eliminerà il jack da 3.5mm da iPhone 7. Lo sdegno degli utenti sfocia in una petizione: superate 200.000 adesioni.
Una recente voce, priva di conferma ma che potrebbe avere il suono della verità, ha parlato ancora una volta di iPhone 7. Questa volta l’indiscrezione riguardava il jack da 3,5mm, quello che utilizziamo per le cuffie del nostro smartphone.
Secondo i programmi di Apple il jack da 3,5mm potrebbe sparire del tutto nei prossimi modellli di iPhone. E’ bastata questa mezza notizia per accendere gli animi dei numerosi utenti. Il loro sdegno è sfociato in una petizione online che sta riscuotendo un notevole successo, arrivando a raggiungere in poco più di una settimana le 200.000 adesioni.
L’iniziativa, che mira a far cambiare idea ad Apple sul jack da 3,5mm, sarà coronata dal successo? Precisando nuovamente che non si tratta di una notizia ufficiale, sembra comunque improbabile che Apple possa decidere di cambiare i suoi piani.
A questo riguardo Apple ha sempre precorso i tempi, eliminando prima di altri dai propri dispositivi elementi che all’epoca potevano sembrare indispensabili, come ad esempio il floppy drive, il drive ottico e Flash.
Se la società di Cupertino optasse per l’eliminazione del jack da 3,5, in poco tempo assisteremmo ad un adattamento degli altri produttori di smartphone. Così facendo questo standard sarebbe solo un lontano ricordo.
L’eventuale eliminazione del jack da 3,5 da iPhone 7, porterebbe all’implementazione di un jack proprietario, obbligando gli utenti ad eliminare le loro vecchie cuffie che risulterebbero inutilizzabili.
La petizione e tutte le informazioni ad essa legate sono state rilanciate anche su Forbes. E’ ancora possibile aderire alla petizione.