Display OLED per iPhone di prossima generazione. Secondo le ultime anticipazioni saranno prodotti da Samsung e LG.
Il cambio di rotta di Apple verso i display OLED per iPhone non è imminente, ma comunque già pianificato. Le recenti indiscrezioni sembrano confermare ulteriormente questa affermazione.
Un report apparso in Corea l’ultimo giorno del 2015 e pubblicato da un media ha reso noto che LG e Samsung sarebbero in procinto di siglare un accordo con la società di Cupertino. Le due società si impegneranno nel produrre display OLED per iPhone di prossima generazione.
La notizia, per quanto ancora priva di conferme ufficiali, non sorprende dato che LG e Samsung erano già state incaricati per la produzione dei display attualmente impiegati all’interno di Apple Watch. Sembra che LG avrà questo ruolo anche per Apple Watch 2.
Sarà LG a produrre il maggiore numero di pannelli per Apple. Grazie ad un aggiornamento delle linee produttive LG renderà l’accordo con Apple ancora più vantaggioso, garantendo anche una maggiore produzione.
Come già detto il cambio di display per gli iPhone non è imminente. Secondo una indiscrezione proveniente da una fonte vicina a KGI, il cambiamento avverrà non prima del 2019. Si può giungere a questa conclusione, sostenuta anche da numerosi analisti, considerando gli investimenti fatti dai produttori che forniscono attualmente i display ad Apple. Un passaggio ai display OLED prima del 2019 renderebbe inutili tali investimenti. Per questo motivo un cambiamento anticipato risulta estremamente improbabile.
Nel frattempo Samsung e LG guardano avanti e si accordano per una produzione di display OLED per iPhone che potrebbe essere ufficializzata entro breve tempo.