Potrebbero esserci novità per iPhone 6C, in una recente indiscrezione si parla del suo arrivo entro febbraio 2016. Ecco la notizia.
Tra conferme e smentite iPhone 6C si è rivelato un dispositivo capace di far discutere. Atteso entro il 2015, iPhone 6C, ipotetico successore di iPhone 5C non ha ancora debuttato. Qualcosa di nuovo potrebbe però arrivare già all’inizio del 2016. Secondo alcune recenti indiscrezioni difatti, Apple starebbe pianificando il lancio di iPhone 6C.
Come già sappiamo Apple, è al lavoro sulla realizzazione di alcuni prototipi di iPhone 7, ma prima che questo dispositivo veda la luce potrebbero passare molti mesi.
Secondo alcune notizie provenienti dalla Cina e circolate in rete, al momento prive di conferme ufficiali, Apple sarebbe in procinto di presentare un modello più economico di iPhone, l’evoluzione di iPhone 5C, basato sull’hardware di iPhone 6. E’ possibile che questo nuovo modello implementi il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali.
Per iPhone 6C, questo il nome attualmente più quotato, Apple rinuncerà al policarbonato optando per il metallo senza però rinunciare alle colorazioni che hanno reso famoso iPhone 5C.
Il prezzo di vendita potrà aggirarsi intorno ai 400/500 dollari, rendendo iPhone 6C lo smartphone più economico di Apple attualmente sul mercato. iPhone 6C molto probabilmente non implementerà la tecnologia 3D Touch, presente in iPhone 6S. E’ inoltre possibile che con l’arrivo di iPhone 6C Apple decida di eliminare iPhone 5S, scelta già effettuata in passato al momento della presentazione di iPhone 5C.
In caso di conferma l’annuncio potrebbe arrivare già nel mese di gennaio 2016 con l’inizio delle vendite nel mercato USA per il mese di febbraio.