Microsoft svela Nokia 230: ottime rifiniture e prezzo alla portata di tutti. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.
Iniziano a circolare le prime notizie ufficiali riguardanti un nuovo dispositivo Microsoft, Nokia 230. Questo device, un incrocio tra telefono cellulare tradizionale e smartphone, offre semplicità di utilizzo unita alle tipiche funzioni avanzate degli smartphone più conosciuti.
Di Nokia 230 saranno lanciati due diversi modelli, uno si chiamerà Noka 230 Dual-SIM e come ben suggerito dal nome offrirà la funzione dual-SIM.
Le dimensioni di Nokia 230 sono ridotte (124.6 * 53.4 millimetri), grazie alle contenute misure del display da 2.8 pollici con risoluzione 240*320 (QVGA).
La caratteristica che subito salta all’occhio è la presenza di un tastierino numerico fisico, che ricorda senza dubbio i vecchi cellulari.
All’interno di Nokia 230 troveremo due fotocamere (anteriore e posteriore) da 2 MP con flash a LED. Per espandere la memoria interna potrà essere usata una scheda microSD di mssimo 32GB.
A livello di memoria, il device avrà 16MB di RAM e sistema operativo Series 30+.
A dispetto di quella che può sembrare la semplicità di questo feature phone verrà offerto pieno supporto alle applicazioni social più diffuse, come ad esempio quelle relative ai Social Network. Nokia 230 avrà anche una radio FM integrata, funzione che ancora una volta ricorda i vecchi cellulari. La batteria di 1200 mAh consentirà, secondo le stime di Microsoft una duarata in stand-by di quasi un mese e di 23 ore in conversazione.
La data effettiva di inizio disponibilità non è stata comunicata. Il prezzo stabilito per l’Italia è di 64.90 euro. Questo dispositivo rappresenta la soluzione ideale per chi ancora esita a comprare uno smartphone ma che allo stesso tempo vorrebbe restare al passo con la tecnologia. Una soluzione economica per i più nostalgici.
http://www.winbeta.org/news/microsoft-introduces-extremely-affordable-nokia-230-nokia-230-dual-sim