OnePlus X è il nuovo smartphone di fascia media che unisce prezzo contenuto e buone caratteristiche tecniche. Prezzo e disponibilità.
Dispositivi di qualità ad un prezzo contenuto. Questa è la politica che ha reso forte OnePlus, rendendolo un brand apprezzato in tutto il mondo.
L’ultimo arrivato in ordine di tempo è OnePlus X, uno smartphone che va ad occupare la fascia media, ancora una volta senza rinunciare alla qualità. La scelta del materiale principale è ricaduta sul metallo (anodizzato spazzolato) con presenza di vetro nell’edizione Onyx (138 grammi di peso) e di ceramica nell’edizione Ceramic (160 grammi di peso).
Per l’acquisto di OnePlus X che sarà disponibile a partire dal 5 novembre, OnePlus ha confermato il sistema ad inviti.
OnePlus X ha un display AMOLED di 5 pollici con risoluzione di 1920*1080 pixel. All’interno dello smartphone troviamo processore Snapdragon 801 con 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria ROM, ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD fino a 128GB.
Le fotocamere di OnePlus X sono rispettivamente da 13 e 8 MP. La batteria è di 2525 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su OxygenOS, sistema basato su Android Lollipop 5.1.1.
Questo device offrirà la possibilità di utilizzare due Sim, o di optare per una soluzione più classica con Sim e memory card.
Il prezzo per OnePlus X è già stato comunicato e sarà di 269 euro per l’edizione Onyx e di 369 euro per l’edizione Ceramic. Quest’ultima versione sarà disponibile dal 24 novembre in numero limitato, solo 10.000 unità, a motivo delle difficoltà relative alla lavorazione della ceramica. Il sistema ad inviti resterà valido solo per il primo mese, dopodiché le vendite saranno aperte a tutti.