Honor 5X: buone caratteristiche tecniche e ottimo rapporto qualità prezzo. Scheda tecnica e prezzo.
Honor 5X è pronto per conquistare il mercato cinese. Il successo del nuovo brand Huawei è stato confermato dalla risposta positiva del pubblico. Gli smartphone Honor sono stati in grado di unire l’ottimo prezzo a caratteristiche tecniche elevate. Ad esempio Honor 6 Honor 7 occupano la fascia alta mantenendo un prezzo più che concorrenziale stabilito rispettivamente a 299 e 349 euro.
Huawei ha recentemente ingrandito la famiglia Honor presentando Honor 5X che occuperà la fascia bassa. Le caratteristiche tecniche risultano superiori rispetto a quelle di altri smartphone che occupano la stessa fascia.
Honor 5X pesa 158 grammi per uno spessore di 7.9 millimetri, ed è arricchito con scanner per le impronte digitali. È inoltre caratterizzato da un display Full HD di 5.5 pollici e monta processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con 2 o 3GB di memoria RAM, con 16GB di ROM.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere, troviamo il modulo principale da 13MP e quello anteriore da 5MP. Huawei ha optato per una batteria da 3000 mAh,
Il sistema operativo presente all’interno di Honor 5X è Android 5.1 (personalizzazione EMUI).
I preordini per Honor 5X sono stati aperti in Cina a partire dal 28 ottobre con l’effettivo inizio delle vendite e relative spedizioni il 3 novembre. I prezzi per la Cina sono di 140 euro per la versione con 2GB di memoria RAM e di 200 euro per la variante da 3GB di memoria RAM. Ci si interroga sul possibile sbarco di Honor 5X in Europa. Al momento tuttavia non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Huawei.
Ad ogni modo ad un eventuale arrivo in Europa corrisponderà un aumento del prezzo di vendita.
http://www.ibtimes.co.in/huawei-honor-5x-fingerprint-scanner-3gb-ram-launched-652321