Lo smartphone con la migliore fotocamera attualmente in commercio non appartiene né ad Apple né a Samsung. Ecco le rivelazioni di DxOMark.
Quale è lo smartphone attualmente in commercio con la migliore fotocamera? Potreste pensare ad uno dei più recenti e blasonati, come ad esempio Galaxy S6 Edge di Samsung e iPhone 6s Plus. Al momento della presentazione di un nuovo smartphone ogni società tende a descrivere il proprio device come il migliore in circolazione.
Un’espressione simile è stata utilizzata anche da Sony, in occasione della recente presentazione di Xperia Z5. La società ha definito Xperia Z5 come “lo smartphone con la migliore fotocamera“. Si è trattato semplicemente di una esagerazione o i fatti confermano questa dichiarazione?
Per valutarne l’affidabilità si possono prendere in considerazione i dati pubblicati da DxOMark, sito specializzato nella realizzazione di test per la valutazione dell’efficienza delle fotocamere impiegate all’interno degli smartphone.
Su DxOMark vengono assegnati dei punteggi in base a diversi test effettuati. Quello che si nota è che Xperia Z5 ha ottenuto il punteggio più alto, dimostrandosi così lo smartphone con la migliore fotocamera, arrivando a superare anche Samsung Galaxy S6 Edge.
Sul podio virtuale di questa classifica troviamo pertanto al primo posto Xperia Z5 (che ha raggiunto l’eccellenza grazie all’auto-focus capace di adattarsi ad ogni condizione), al secondo posto Samsung Galaxy S6 Edge e al terzo posto la new entry di Google Nexus 6P.
Questi test fanno aumentare le aspettative per il nuovo top di gamma di Sony che dal 25 settembre è già disponibile per le prevendite anche in Italia ad un prezzo di partenza di 699 euro.