Tra i progetti segreti di Samsung ci sarebbe anche quello di un nuovo smartphone con display ripiegabile. Le novità già entro gennaio.
Un nuovo progetto Samsung sta facendo molto discutere. Si tratta di una interessante novità non ancora ufficializzata dalla società che potrebbe ridefinire le regole del genere smartphone. Il progetto riguarda la realizzazione di un display ripiegabile, in grado sia di flettersi che di piegarsi.
Samsung aveva già mostrato qualcosa di molto simile in un video concept. La notizia riguardante il nuovo display ripiegabile arriva da una fonte ritenuta affidabile, SamMobile, che ha ottenuto le informazioni da un non meglio precisato informatore cinese.
Samsung sarebbe al lavoro sull’implementazione di questo display ripiegabile su due distinti dispositivi. Su questa informazione ci sono anche ulteriori dettagli secondo cui la differenza tra i due prototipi utilizzati per il test sarebbe principalmente relativa al processore montato. Da una parte Qulacomm Snapdragon 620 e dall’altra Snapdragon 820.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si da quasi per certo la presenza dello slot per l’impiego di microSD e di 3 GB di memoria RAM.
Anche se su questo progetto manca la conferma ufficiale, va detto che Samsung non ha mai negato il suo interesse per le tecnologie relative ai display flessibili. Interesse dimostrato ampiamente con l’ultimo dispositivo realizzato, il Galaxy S6 Edge.
Se Samsung riuscirà in questo progetto si tratterebbe di una vera rivoluzione del settore, perché realizzare uno smartphone con display pieghevole significa anche riuscire a rendere i componenti interni compatibili con questa nuova struttura.
Secondo le stesse fonti già citate le prime conferme ufficiali potrebbero arrivare già entro il prossimo gennaio.