Huawei presenta Mate S, un nuovo smartphone che implementa un display Force Touch, battendo sul tempo la rivale Apple.
Huawei ha battuto Apple sul tempo, presentando uno smartphone con tecnologia “Force Touch” che consente di rivelare la forza esercitata sul display offrendo una risposta diversa. Si tratta di un pannello touch molto più sensibile di quelli tradizionali e avrebbe dovuto essere una novità assoluta di iPhone 6s, atteso per il 9 settembre. Huawei ha però presentato Mate S, un phablet con display da 5.5 pollici con risoluzione di 1920*1080 pixel e tecnologia “Force Touch”.
Mate S è animato dal processore proprietario Kirin 935 con 3GB di memoria RAM. Huawei non ha lasciato nulla al caso e anche l’aspetto fotocamere è stato curato sin nei minimi dettagli. Il modulo posteriore è da 13MP (8MP quello frontale) capace di scattare foto con una risoluzione di 4128×3096 pixel e video a 1080p. L’obiettivo è protetto da uno strato di zaffiro per garantire la massima solidità. Il software della fotocamera consente numerose personalizzazioni.
Il sistema operativo montato è Android 5.1.1.
Le vendite di Huawei Ascend Mate S inizieranno il 15 settembre. I colori disponibili saranno: mystique champagne, titanium grey, coral pink e gold. L’edizione da 32GB sarà venduta ad un prezzo base di 649 euro, ma i costi aumenteranno per le versioni più prestigiose.
Il “Force Touch” non sarà presente in tutte le versioni di Mate S, ma solo in quelle con 128GB di memoria per l’archiviazione dati.
Il prezzo per quest’ultima versione resta ancora sconosciuto, dato che a differenza degli altri modelli le vendite inizieranno dopo il 15 settembre.
http://www.digitaltrends.com/mobile/huawei-mate-s-news/