Lo scanner 3D per iPhone? E’ diventato realtà grazie al team di Eora 3D. Ecco come funzionerà.
Un team poco conosciuto si è dato da fare per realizzare un progetto davvero interessante. L’idea per questo progetto è nata grazie ad una necessità incontrare dal team, inizialmente composto da tre persone, nella realizzazione di un precedente progetto avviato nel 2013.
In quella particolare occasione il gruppo di lavoro si rese conto di aver bisogno di uno scanner 3D. Dato che il prezzo medio per un tale accessorio si aggirava all’epoca intorno ai 20.000 dollari, il team ha optato per la soluzione più economica, ossia realizzarne uno in modo indipendente.
Da allora sono stati realizzati ben 4 diversi prototipi e si è giunti a quella che potremmo considerare la versione definitiva dello scanner 3D per iPhone di Eora 3D.
Come per ogni ambizioso progetto a breve sarà avviata una campagna su Kickstarter. La versione che sarà in vendita ad un prezzo di 199$ è stata realizzata per una completa compatibilità con iPhone. Per questo motivo è stato ribattezzato lo scanner 3D per iPhone. La compatibilità sarà estesa ad iPhone 5 e modelli successivi.
L’accessorio svolgerà funzione di scanner, e potrà scansionare oggetti fino ad un metro di distanza, di questi creerà delle immagini virtuali ad altissima definizione che tramite bluetooth potranno essere inviate allo smartphone o ad una stampante tridimensionale.
Sarà inoltre possibile effettuare anche una scansione 3D a 360° grazie all’ausilio di un supporto girevole.
Il video esplicativo realizzato dalla società consente di farsi un’idea estremamente chiara del funzionamento di questo scanner 3D per iPhone. Il team Eora 3D ha inoltre rivelato di essere già al lavoro per la realizzazione di uno scanner 3D compatibile con Android.