Testate in anteprima le scocche di iPhone 6s: più resistenti e nessun piegamento sospetto. Il bendgate è storia passata.
A distanza di meno di un mese dall’evento lancio organizzato da Apple, le informazioni in merito ai nuovi iPhone tanto attesi si fanno sempre più dettagliate. E’ tuttavia ancora troppo presto per accettare queste notizie come veritiere.
L’ultima in ordine di tempo riguarda le scocche utilizzate per la realizzazione dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus. Non sorprende che i dettagli relativi alle scocche destino così tanta curiosità. Bisogna ricordare lo scandalo bendgate che ha coinvolto iPhone 6 Plus.
Stando ad alcuni test effettuati le scocche tendevano a piegarsi. Apple ha circostanziato il problema, rivelando che i casi ufficialmente riconosciuti di effettivo piegamento erano solo una decina.
Per evitare un nuovo fenomeno bendgate Apple sarebbe corsa ai ripari, decidendo di impiegare un metallo non soggetto a flessioni e piegamenti, simile a quello già visto all’interno di Apple Watch Sport.
Per testare quella che sarà probabilmente la nuova lega utilizzata per iPhone 6s, si è mobilitato Unbox Therapy canale YouTube già conosciuto, lo stesso che in passato aveva provveduto a scoprire il problema bendgate.
E’ stata evidenziata una sostanziale differenza strutturale nella nuova lega, composta dal 92% di metallo e dal 6% di zinco e ferro, a differenze di quella utilizzata per iPhone 6 che era composta per il 98% di alluminio.
Il bend-test ha dimostrato che per piegare la nuova scocca è necessaria una forza pari a 35 chilogrammi (nel caso di iPhone 6 ne erano sufficienti 14).
Questo cambio nella lega impiegata, se confermato, rappresenterebbe a detta di alcuni una sorta di velata ammissione di colpa da parte di Apple.
http://www.pocket-lint.com/news/134981-apple-iphone-6s-leaks-in-bend-test-video-guess-what-happens