iPhone 6s appare in un benchmark, con risultati inferiori rispetto a quelli raggiunti da Galaxy S6. Ecco tutti i dettagli.
A distanza di meno di un mese dalla presentazione ufficiale di iPhone 6s iniziano ad apparire nella rete interessanti informazioni. Quella più notevole riguarda un benchmark inserito su GeekBench, che interessa proprio un prototipo di iPhone 6s.
Come già ribadito in numerosi articoli, iPhone 6s rappresenterà un potenziamento dell’attuale iPhone 6 principalmente per quanto riguarda l’aspetto hardware e per tale motivo si attendono novità nel processore.
Il benchmark apparso su GeekBench consente di farsi un’idea dell’hardware presente all’interno di iPhone 6s (CPU A9 tri-core 1.5GHz e 2GB di RAM), ma in ogni caso non possiamo essere categorici dato che si tratta comunque di dati privi di conferma ufficiale da parte della società di Cupertino.
Il punteggio ottenuto dal prototipo di iPhone 6s analizzato è incoraggiante, con prestazioni da vero top di gamma. iPhone 6s ha registrato 1811 punti con single core e 4577 punti in multi-core. Tali risultati superano quasi tutti gli smartphone attualmente in vendita.
Il risultato sarebbe il migliore mai raggiunto se non fosse per le prestazioni dei top di gamma di Samsung che si sono rivelati ancora più performanti. A conferma di questo dato basta pensare che in multi-core Exynos 7420 octa-core di Galaxy S6 ha superato i 5000 punti. Bisogna però riconoscere che in single core il risultato di iPhone 6s resta il migliore in assoluto, dato che Galaxy S6 si è fermato a quota 1492.
Questo benchmark potrebbe indicare poco circa l’effettiva resa di iPhone 6s dato che si tratta di un prototipo, pertanto ancora soggetto a migliorie e cambiamenti.
Secondo alcune indiscrezioni Apple avrebbe programmato l’evento lancio di iPhone 6s per il 9 settembre.
http://bgr.com/2015/08/13/iphone-6s-benchmark-1gb-ram/