OnePlus 2: migliorie e potenziamenti ma anche un sensibile aumento del prezzo. Ecco pregi e difetti del nuovo top gamma.
E’ passato poco più di un anno dalla presentazione di OnePlus One, ma la società OnePlus è pronta per riaccendere i riflettori su un nuovo smartphone top di gamma, il OnePlus 2.
Le migliorie apportate a OnePlus 2 sono numerose e quelle che si notano sin da subito riguardano la scelta dei materiali e l’aspetto estetico. OnePlus 2 ha un display LCD IPS da 5.5 pollici Full HD e un frame in alluminio e magnesio affiancato da inserti in acciaio inossidabile. E’ stato inoltre installato un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
Il processore montato da OnePlus 2 è Qualcomm Snapdragon 810 Octa-core A57/A53 da 1,6GHz affiancato da 3GB di memoria RAM nella versione con 16GB di memoria per l’archiviazione dati, e da 4GB di memoria RAM nella versione con 32GB di memoria per l’archiviazione dati.
La risoluzione della fotocamera principale è rimasta invariata, da 13MP. Tuttavia a questo riguardo ci sono delle novità importanti. Il sensore della fotocamera è più grande, fattore che permette di effettuare scatti di ottima qualità anche in luoghi scarsamente illuminati.
L’autofocus al laser e il modulo OIS consentono un’ulteriore miglioramento nella qualità dell’acquisizione delle immagini. Nessuna modifica è stata invece apportata alla fotocamera frontale che rimane da 5MP anche per OnePlus 2.
Con OnePlus 2 si è deciso di abbandonare la CyanogenMod, optando per OxygenOS, sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop.
Le vendite di OnePlus 2 inizieranno anche in Italia il prossimo 11 agosto. In un primo momento l’unica versione disponibile sarà quella con 64GB di storage, venduta ad un costo di 399 euro. Successivamente sarà venduta anche l’edizione più economica, con 16GB di storage ad un costo di 339 euro.
L’acquisto di OnePlus 2 potrà avvenire esclusivamente tramite il già conosciuto sistema ad inviti.