L’attesa per il top di gamma HTC è quasi finita. A settembre inizieranno le vendite di HTC One M9+.
Grande attesa per il top di gamma di HTC. HTC One M9+ si preannuncia come uno smartphone dalle prestazioni elevate, un vero top di gamma.
Ad aprile HTC aveva annunciato HTC One M9+, che come già suggerito dal nome è stato presentato come successore di HTC One M9. Le vendite sono state limitate al solo mercato cinese, ma le cose cambieranno molto presto, dato che HTC Italia ha annunciato l’inizio delle vendite anche nel nostro Paese.
Le vendite inizieranno a settembre e il dispositivo sarà venduto in un’unica colorazione: gunmetal grey.
HTC One M9+ rappresenta un importante passo avanti rispetto ad HTC One M9. Da un’analisi superficiale, limitandosi pertanto all’aspetto estetico, le differenze tra HTC One M9 e HTC One M9+ non sembrano poi molte. Le maggiori differenze si evidenziano infatti sotto l’aspetto hardware. HTC One M9+ lavora con processore MediaTek MT6795T otto-core a 2,2GHz e 3GB di memoria RAM e ha 32GB di memoria espandibile.
Ancora non si hanno dati sufficienti per determinare le differenze di resa tra questo processore rispetto a Qualcomm Snapdragon.
HTC One M9+ ha un display da 5.2 pollici con risoluzione QuadHD, ed è provvisto di sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Le fotocamere rappresentano un altro punto di forza del dispositivo, che oltre al modulo da 20.7MP ha il supporto di una seconda fotocamera utile per creare effetti sulle immagini.
Il prezzo di vendita per il mercato italiano non è ancora stato comunicato.
http://www.theverge.com/2015/7/16/8975065/htcs-one-m9-is-coming-to-europe-soon