HTC Aero: il progetto di HTC per realizzare uno smartphone top di gamma con la migliore fotocamera di sempre.
Il rapporto tra fotocamere e top di gamma della società taiwanese HTC non è mai stato idilliaco. Nel corso del tempo gli utenti hanno manifestato un certo disappunto nel constatare le limitazioni delle fotocamere implementate all’interno degli smartphone di HTC. Il passaggio alla tecnologia UltraPixel ha convinto ancora meno. Nessun miglioramento tangibile è stato registrato.
Conscia di questa realtà HTC sembra disposta a fare marcia indietro. Volontà trapelata in occasione dello scorso Mobile World Congress, quando la società taiwanese ha presentato uno smartphone che ritornava al vecchi modulo.
La svolta decisiva sul fronte fotocamera potrebbe arrivare con il prossimo top di gamma. In rete, nelle ultime settimane si è parlato molto di questo atteso nuovo smartphone. HTC Aero, questo il nome trapelato, sarebbe uno smartphone top di gamma, con interessanti novità sotto l’aspetto estetico ma sopratutto per quanto riguarda la fotocamera.
HTC Aero potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento del mercato per quanto riguarda la fotocamera, che si pensa avrà una apertura focale f/1.9 e un complesso software per l’ottimizzazione dello scatto.
Non ci sono dubbi circa il fatto che HTC Aero sarà oggetto di numerosi rumors nei prossimi mesi. Per il momento HTC ha deciso di seguire la linea del silenzio, evitando di smentire o confermare l’esistenza di un tale progetto. Le voci inerenti alla presentazione sono discordanti. Secondo alcuni per vedere HTC Aero bisognerà attendere fino al prossimo anno, secondo altri potrebbe muoversi qualcosa già entro l’autunno.
http://www.digitaltrends.com/mobile/htc-hero-news/