Dopo il rilascio della versione Beta, Microsoft presenta l’App Office per gli smartphone Android. Tutte le indicazioni per il download.
Microsoft ha comunicato l’arrivo dell’App Office per i sistemi Android. L’annuncio ufficiale è stato fatto il 25 giugno. Il pacchetto Office sarà ora disponibile per tutti gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.
Tramite l’App Office si potranno scaricare i tre più famosi servizi di Microsoft: Excel, Word e PowerPoint.
A partire dalla metà di maggio, queste tre applicazioni erano già state rese disponibili in versione beta. Tutti gli utenti che desiderano scaricare l’App Office possono avviare il download direttamente dal proprio smartphone, tramite il Google Play Store, senza necessità di sottoscrizione (richiesta per la versione Beta). L’App Office arriva così anche sugli smartphone Android, dopo essere sbarcata sui tablet Android a partire da gennaio. Da mercoledì 25 giugno la compatibilità con l’App Office è stata estesa a tutti i dispositivi Android più recenti, sia smartphone che tablet.
Le specifiche tecniche richieste per il funzionamento dell’App Office prevedono sistema operativo Android 4.4 o successivo e memoria RAM di 1GB. La versione per smartphone è più semplificata rispetto a quella per tablet. A motivo delle ridotte dimensioni dello schermo l’esperienza d’uso è in parte compromessa e le funzioni più complesse sono state eliminate. Si consiglia l’utilizzo da smartphone per compiere esclusivamente le azioni più semplici, come la lettura o le modifiche minori.
L’App Office Android consente di salvare in cloud i propri file, grazie all’impiego di servizi per lo storage online quali Google Drive, Dropbox e OneDrive.
Grazie alle collaborazioni avviate da Microsoft alcuni smartphone di nuova generazione avranno l’App Office già preinstallata sui dispositivi Android.