ASUS Zenfone Selfie: l’ideale per selfie perfetti grazie alla fotocamera frontale da 13MP. Tutte le caratteristiche tecniche.
La mania dello scatto perfetto impazza. Il selfie è ormai di moda e le aziende produttrici di smartphone sono più determinate che mai a cavalcare l’onda. Sulla scia di questo entusiasmo anche ASUS ha voluto scendere nel campo dei selfie-phone, presentando ASUS Zenfone Selfie, uno smartphone che come suggerito dal nome punta quasi tutto sui selfie.
ASUS ha anticipato i tempi rivelando questo nuovo smartphone ancora prima dell’apertura del Computex 2015 che si terrà a Taipei dal 2 al 6 giugno.
ASUS Zenfone Selfie risponde alla necessità dell’utente di avere un modulo frontale della fotocamere con una definizione alta. Un cambio notevole rispetto alla realtà a cui eravamo abituati fino a pochi anni fa, quando le fotocamere frontali avevano risoluzioni basse e venivano utilizzate esclusivamente per effettuare videochiamate.
I moduli di ASUS Zenfone Selfie saranno molto simili tra loro, sia l’anteriore che il posteriore utilizzeranno sensore 1/3,2″ PixelMaster con 13 megapixel e flash Real Tone con doppio LED.
Grazie alla Modalità Panorama sarà possibile ampliare ulteriormente l’angolo di visione della fotocamera anteriore dagli 88° fino ad arrivare ai 140°, l’ideale per un selfie di gruppo.
ASUS non si è dilungata sulle caratteristiche tecniche di ASUS Zenfone Selfie (che presenta un design simile a ZenFone2), limitandosi a dire che avrà un display LCD IPS FHD di 5.5 pollici e monterà processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit. Sarà compatibile con le reti 4G LTE Cat. 4 e disponibile in tre diverse colorazioni: azzuro, rosa e bianco.
Le indicazioni relative a costi e disponibilità non sono ancora state comunicate.
http://www.ibtimes.co.in/computex-2015-asus-launches-zenfone-selfie-dual-13mp-camera-634277